Sistemi antincendio, Punta Catalina, Repubblica Dominicana

Oggetto: sistemi antincendio

Ubicazione: Punta Catalina, Baní, Repubblica Dominicana

Anno: 2015 -2016

Cliente: Eusebi Impianti / Tecnimont Odebrect Estrella / CDEEE

Descrizione del progetto
Il progetto Punta Catalina comprende due identiche centrali elettriche a carbone (CFPP) con una capacità di 2×360 MWe.
Il consorzio Tecnimont – Odebrect – Estrella è stato il general contractor della centrale a carbone per il cliente finale Corporación Dominicana de Empresas Eléctricas Estatales (CDEEE).
Eusebi Impianti si è aggiudicata il contratto per la progettazione completa, incluse: fornitura, posa in opera, ispezione, test, verniciatura, isolamento, montaggio, messa in servizio, avviamento, collaudo in loco, assistenza tecnica, garanzia generale e garanzia prestazionale dei sistemi antincendio delle centrali alimentate a carbone.
TRILLINI Engineering è stata responsabile della gestione dell’ ingegneria di progetto e sistemi antincendio.
In particolare,  TRILLINI Engineering è stata responsabile della progettazione dei seguenti sistemi:

  • Sistemi di spegnimento con CLEAN AGENT
  • Sistemi di spegnimento a CO2
  • Sistemi di spegnimento sprinkler
  • Sistemi di spegnimento water mist

Sistema spegnimento Clean Agent
La progettazione di n. 22 sistemi Clean Agent (Novec 1230) ha incluso le seguenti attività e documentazione: P&ID, datasheet, schemi funzionali, calcoli idraulici, schemi isometrici, manuale di installazione e funzionamento, distinta base e lista parti di ricambio, disegno dei supporti per tubazioni e calcolo sismico, piano di ispezione e test, procedura di ispezione e test, programma di esecuzione, dossier di certificazione, procedura di verniciatura, welding book.

Sistemi di spegnimento a CO2
La progettazione di n. 3 sistemi di CO2 ha incluso le seguenti attività e documentazione: P&ID, datasheet, schemi funzionali, calcoli idraulici, schemi isometrici, manuale di installazione e funzionamento, distinta base e lista parti di ricambio, disegno dei supporti per tubazioni e calcolo sismico, piano di ispezione e test, procedura di ispezione e test, programma di esecuzione, dossier di certificazione, procedura di verniciatura, welding book.

Sistemi di spegnimento sprinkler
La progettazione di no. 20 sistemi sprinkler ha incluso le seguenti attività e documentazione: P&ID, datasheet, schemi funzionali, calcoli idraulici, schemi isometrici, manuale di installazione e funzionamento, distinta base e lista parti di ricambio, disegno dei supporti per tubazioni e calcolo sismico, piano di ispezione e test, procedura di ispezione e test, programma di esecuzione, dossier di certificazione, procedura di verniciatura, welding book.

Sisemi di spegnimento water mist
La progettazione di n. 3 sistemi antincendio ha incluso le seguenti attività e documentazione: P&ID, datasheet, schemi funzionali, calcoli idraulici, schemi isometrici, manuale di installazione e funzionamento, distinta base e lista parti di ricambio, disegno dei supporti per tubazioni e calcolo sismico, piano di ispezione e test, procedura di ispezione e test, programma di esecuzione, dossier di certificazione, procedura di verniciatura, welding book.

2018-08-10T08:16:04+00:00 08-08-2018|