Chi Siamo

Storia

Storia 2017-04-13T13:00:28+00:00

La TRILLINI Engineering nasce nel 1996 ad opera del fondatore l’Ing. Luigi Trillini. Grazie alle prime esperienze maturate nel settore della sicurezza industriale (HSE), ha l’opportunità di entrare a contatto con il mondo degli impianti comprendendone le peculiarità e le possibilità di miglioramento. Agli inizi la società collabora con una importante multinazionale del settore dell’automazione di impianti tecnologici di servizio fornendo consulenza sia in fase di progettazione che di messa in servizio di sistemi BMS.

L’approccio multidisciplinare diventa quindi il “leitmotiv” dell’azienda che, incorporando a se tecnici esperti e qualificati, cresce costantemente sia in senso orizzontale che verticale. Infatti due diverse anime coesistono nella società:

  • La capacità di avere una visione d’insieme del processo di progettazione, acquisito grazie ad una vasta esperienza sul campo
  • Una costante crescita di competenze nella progettazione di dettaglio di diverse tipologie di impianti come HVAC, Elettrico, Elettrostrumentale e Fire & Gas.

Durante l’esecuzione dei progetti l’azienda si è spesso trovata a risolvere problematiche derivate dalla mancanza di integrazione tra le discipline meccaniche, elettroniche ed elettriche. Notando questa carenza, l’azienda decide di sfruttare le proprie competenze fornendo servizi di progettazione di impianti HVAC, Elettrico, Strumentale e Fire & Gas garantendo un elevato grado di integrazione tra le varie aree di competenza. Il progetto della società coglie subito nel segno e riesce ben presto a conquistare la fiducia di importanti Clienti e Main Contractors a livello internazionale, permettendole di acquisire sempre più esperienza e competenze.

In quasi 20 anni di attività la TRILLINI Engineering ha acquisito importanti esperienze nei settori delle costruzioni, industriale, energia ed Oil & Gas realizzando progetti sempre più complessi ed articolati.

Notando l’alto livello di competenza ed integrazione richiesto da questi ultimi due settori, la TRILLINI Engineering decide di dedicare le sue migliori energie specializzandosi ed organizzandosi per rispondere al meglio alle particolari esigenze nel campo dell’energia ed Oil & gas. In questi ultimi anni la società ha realizzato importanti progetti sia in impianti On-Shore che Off-Shore guadagnandosi la fiducia di prestigiosi Main Contractors con i quali ha avviato continuativi rapporti di collaborazione.

Storia