In un mercato sempre più competitive e globalizzato, gli EPC contractor sono chiamati a preparare le loro offerte tecniche ed economiche in tempi sempre più brevi e a ridurre i propri margini e coefficienti di sicurezza. I budget preparati durante la fase di offerta devono essere molto precisi in modo da assicurare la redditività del progetto durante la fase realizzativa.
Trillini Engineering si è specializzata nel garantire costi di realizzazione certi sviluppando servizi di Ingegneria d’Offerta che assistono il cliente fin dalle fasi iniziali dell’offertazione. Questi servizi includono:
- Sopralluoghi e meeting tecnici
- Preparazione delle offerte tecniche
- Valutazione dei costi
- Preparazione dei planning
Trillini Engineering è in grado di stimare i costi di un pacchetto EPC seguendo approcci diversi a seconda del tempo a disposizione e della fase dell’offerta. Stime budgettarie vengono realizzate su base parametrica nelle prime fasi del processo di offertazione: in questo modo si riducono i tempi e si evita di legarsi ai vendor. I vendor vengono coinvolti soltanto nelle fasi successive e vengono chiamati a quotare su Richieste d’Offerta dettagliate che rendono le offerte facilmente comparabili ed allineate alle specifiche.