Project Description
CARBON DIOXIDE HYDROGENATION
GLI OBIETTIVI
L’incarico affidato a Trillini Engineering consiste nello sviluppo di un pre-FEED per un impianto di idrogenazione delle CO2 per la produzione di metanolo, con l’obiettivo di arrivare alla definizione di un layout con soluzioni modulari e stima dei costi.
Lo scopo del lavoro è stato sviluppato per l’agnostic project. Diverse analisi sono state eseguite, inoltre, sulla stima dei costi e costruibilità per altre tre taglie di impianto.
Settore: Clean Energy
Anno: 2023
Luogo: Europa Centrale
Cliente diretto: Riservato
Cliente finale: Riservato
LE ATTIVITA’ PRINCIPALI
Trillini Engineering si è occupata di tutti i pre-dimensionamenti e le specifiche di fornitura delle macchine rotanti, statiche e dei package.
Ha pre-ingnerizzato il reattore sulla base di studi sperimentali e gestito le interfacce con le discipline di processo. Trillini Engineering ha anche sviluppato l’ingegneria per le discipline: elettrica, strumentale e controllo.
Sulla base dei dimensionamenti meccanici è stato sviluppato un layout ottimizzato sui flussi di processo. Data la particolarità delle condizioni di progetto in termini di temperatura e pressioni, la stima costi è stata costruita a partire da richieste di offerta di differenti fornitori.
DETTAGLI DEL PROGETTO
- Pressione e Temperatura di progetto 415 barg – 350 °C
- Compressione Idrogeno
- Design reattori
- Liquidi criogenici
- Distillazione