Project Description

CLEAN FUEL PROJECT – THAI OIL PUBLIC COMPANY

GLI OBIETTIVI

Il progetto si focalizza sulla produzione di documenti di ingegneria meccanica, elettrica e strumentale di base, quali relazioni di calcolo, P&Id, schemi unifilari e liste, nonché sulla modellazione 3D degli impianti MEP attraverso il software Autodesk REVIT. L’obiettivo è estrarre il layout di dettaglio che verrà sottoposto alla revisione del cliente, garantendo la precisione delle attrezzature e delle parti coinvolte grazie all’aggiornamento costante dei modelli 3D al fine di risolvere eventuali criticità e conflitti con i modelli architettonici e strutturali.

Settore: oil&gas
Anno: 2019-2020
Luogo: Sriracha, Tailandia
Cliente diretto: Saipem S.p.a.
Cliente finale: Thaioil Public Compani Ltd.

LE ATTIVITA’ PRINCIPALI

Le nostre attività principali riguardano l’ingegneria di dettaglio MEP, che comprende l’HVAC, l’illuminazione e la piccola potenza, le telecomunicazioni, la rilevazione F&G, la protezione antincendio e il sistema di illuminazione, per nove fabbricati industriali, tra cui sottostazioni elettriche e locali ausiliari di campo.

SOLUZIONI

Il nostro team è composto da quindici specialisti, coordinati dal responsabile del progetto, che comunicano quotidianamente con i focal point del progetto Saipem. La sfida consiste nel procedere con i documenti di ingegneria in linea con la pianificazione del progetto, allineandosi agli altri partner JV, e nel mantenere il controllo dell’evoluzione dei modelli 3D di nove edifici, parallelo ai modelli architettonici e strutturali.